Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Vincono le vacanze in Italia. Meta regina la Puglia

famiglia vacanza naturale.jpg

Il mare è sempre in testa, con il 44% delle preferenze che diventa il 51% se si considerano solo le vacanze principali di 7 o più giorni

Destinazioni nazionali nell’88% degli italiani che si mettono in viaggio tra luglio e settembre: il mare è sempre in testa, con il 44% delle preferenze che diventa il 51% se si considerano solo le vacanze principali di 7 o più giorni. Segue la montagna al 15% - valore in linea con lo storico di questa tipologia – mentre le vacanze nelle città, specialmente quelle d’arte, e nei piccoli borghi, sommate raggiungono quota 21%. E' l'identikit delle vacanze estive degli italiani che emerge da un’indagine di Confcommercio in collaborazione con Swg.

In Italia, dove la Puglia resta la meta più ambita, vince la volata per il secondo posto l’Emilia Romagna, seguita da Toscana e Sicilia, mentre la Sardegna, probabilmente vittima più di altre regioni del costo dei collegamenti, scende in settima posizione, dalla quarta che occupava un mese fa. Compare invece tra le prime 5 la Liguria.

Pressoché immutata invece in un mese la hit delle mete estere, con Grecia in vetta tallonata però dalla Spagna e, a seguire, Francia e Croazia.

ze in Italia. Meta privilegiata la Puglia 

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Giada Giacometti

Commenti