Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Vimar: adesso l’assistente vocale è a incasso

vimar.jpeg

Vimar ha presentato il comando vocale a incasso, bello e funzionale per la nostra casa

Nelle nostre case sono sempre più diffusi assistenti vocali di tutti i tipi. Amazon, Google e Apple sono le aziende che hanno più investito in questo campo, creando assistenti vocali sempre più sofisticati e ricercati esteticamente, che non vadano a risultare fuori contesto all’interno della casa. In alcuni tipi di casa, tuttavia, un oggetto tecnologico così in vista risulterà sempre e comunque ‘di troppo’ anche se ben studiato per essere esteticamente accattivante.

È in questo senso che arriva in aiuto la nuova soluzione creata da Vimar, che prevede l’integrazione dell’assistente vocale di Amazon (Alexa) all’interno di un oggetto da incasso, dunque perfettamente integrato nell’impianto elettrico. 

Sobria ma elegante, la soluzione di Vimar si confonde con un semplice interruttore, e avrà il merito di non ‘rovinare’ una casa arredata in stile rustico o antico, sposandosi perfettamente anche con questi stili.

Il comando a incasso di Vimar non è il primo del settore, ma garantisce un balzo in avanti per quanto riguarda il design: non troppo futuristico e appariscente. Tutti questi comandi vocali sono dotati di altoparlanti, tasti volume e funzione e microfoni e possono essere utilizzati per la gestione della domotica o anche semplicemente per riprodurre canzoni.

L’assistente vocale ad incasso di Vimar ha anche il pregio di essere proposto in varie colorazioni e di essere studiato per adattarsi a vari stili di arredo proposti dall’azienda.

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti