Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

CostruirePiù 2024 il futuro tra innovazione e prospettive uniche

materiali costruzione

Dal 27 febbraio al 1 marzo il convegno digitale per esplorare sfide e opportunità del mondo delle costruzioni

Torna CostruirePiù, il convegno digitale che sta ridefinendo il panorama del settore delle costruzioni. Programmato dal 27 febbraio al 1° marzo 2024, questo evento offre un’occasione per esplorare le sfide e le opportunità che caratterizzano il mondo delle costruzioni, con particolare attenzione alle normative e alle ultime novità del settore. Interverranno il presidente del Consiglio nazionale degli ingegneri, Angelo Domenico Perrini, insieme ai Consiglieri Cni Sandro Catta e Domenico Condelli, e Andrea Galli, membro del Gdl Sicurezza Cni.

Ancora una volta, nel 2024, verrà riproposta la formula delle 4 giornate, tutte digitali, garantendo un’esperienza immediata, sicura e accessibile al massimo numero di operatori e professionisti sul territorio italiano. Le sessioni saranno trasmesse in diretta sul sito ufficiale dell'evento (www.costruirepiu.it), e saranno accessibili a tutti i partecipanti previa registrazione. Questa è un'opportunità unica per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze del settore edile e approfondire le competenze professionali, con il riconoscimento di 3 Cfp a giornata per gli ingegneri, evento accreditato come convegno. I temi centrali di CostruirePiù 2024 si concentreranno sul Codice Appalti e sulle innovazioni del nuovo Codice, esplorando dalla cruciale importanza della progettazione al rivoluzionario Bim Process. Affronteremo anche la Legge di Bilancio e i fondi del Pnrr destinati alla riqualificazione dei comuni, offrendo soluzioni alle problematiche infrastrutturali e di cantiere. Esploreremo inoltre l’adeguamento sismico degli edifici e l’utilizzo dell'energia verde, dall’isolamento dell'involucro ai sistemi ibridi e all’impiego dell’idrogeno.  

La terza giornata sarà dedicata alla cruciale protezione del territorio, declinata attraverso i 4 elementi cardine: la gestione delle risorse idriche, la valorizzazione del suolo, il fuoco come risorsa e la salvaguardia della qualità dell’aria. Verranno esplorate, inoltre, le prospettive sul futuro dell’ingegneria, la digitalizzazione impiantistica e la mobilità verde. Una novità di rilievo per la seconda edizione è la giornata dedicata al Design 360°: un’opportunità per esplorare il ridisegno degli spazi, l’illuminazione smart e gli innovativi elementi di arredo, con la Lectio dell'architetto Francesco Schianchi.

26 Febbraio
Autore
Eugenio Scribani

Commenti