Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Spiga Verde, Sabaudia tra tradizione e futuro

Emanuela Palmisani

L’assessore alle Attività Produttive Emanuela Palmisani svela il segreto del successo

La Spiga Verde per Sabaudia costituisce un riconoscimento importante visto che certifica la tradizione e la qualità di un comparto, quello agricolo, che spesso rimane in secondo piano, ma che dalla sua fondazione, rappresenta la spina dorsale dell’economia della città. Si tratta di un settore assai eterogeneo e variegato, che spazia dal florovivaismo all’ortofrutta, il cui ruolo di perno viene sancito dai numeri delle statistiche locali, regionali e nazionali.

Ovvia quindi la soddisfazione dell’assessore di riferimento Emanuela Palmisani nel commentare il riconoscimento: “La Spiga Verde per Sabaudia ha una grande valore perché rispecchia l’essenza quotidiana della città. Essere tra le cinque città della regione Lazio che possono fregiarsi di questo riconoscimento, certifica l’impegno quotidiano, la fatica che ogni giorno sta dietro ai risultati che hanno permesso il raggiungimento di questo encomio. È un premio di tutti gli addetti ai lavori, dagli imprenditori delle nostre aziende a chi lavora nei campi con grande fatica. È anche testimonianza della sinergia tra realtà agricole e istituzioni comunali e colgo anzi l’occasione per ringraziare il lavoro di coordinamento svolto dagli uffici del comune che hanno permesso di arrivare a questo risultato”.

La Spiga Verde permette a Sabaudia di portare il suo nome alla ribalta al pari di argomenti già consolidati come il mare e il turismo e anche in ciò la Palmisani ha una sua visione:

“Questo riconoscimento si incastra e completa un mosaico che è quello della realtà di Sabaudia, una città capace di esprimere la propria essenza nel turismo, nell’accoglienza ma anche nella produttività”.

La cerimonia è stata anche l’occasione per presentare un appuntamento che vuole mettere insieme tutte queste diverse anime della città attraverso una Fiera. Dal prossimo 25 aprile al 1 maggio Sabaudia Street Expo sarà l’occasione per assistere alla Prima Fiera Campionaria del Tirreno, un appuntamento che vedrà strade e piazze della città trasformarsi in una fiera multi settoriale: “Siamo orgogliosi di inserire nel nostro calendario un evento tanto ambizioso e che copre un periodo assolutamente interessante che permetterà di dilatare la stagione del turismo. Sarà una fiera per tutti sia dal punto di vista del pubblico e che per gli espositori in cui non solo Sabaudia ma tutto il territorio e tutte le realtà del territorio avranno la possibilità di mettersi in mostra”.

 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti