Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Qatar 2022, l'Italia pesca la Macedonia; poi Portogallo o Turchia

Sorterggio Spareggi Mondiali

Azzurri nel gruppo 3 con Macedonia, Portogallo e Turchia

Peggio non poteva andare all’Italia nell’esito del sorteggio dell’urna di Zurigo per gli spareggi di accesso ai Mondiali. Gli azzurri sono stati sorteggiati nel raggruppamento C, come testa di serie, ovvero lo stesso raggruppamento in cui come seconda testa di serie è stato sorteggiato il Portogallo.

Gli azzurri al primo turno se la vedranno con la Macedonia del Nord che, per contro, è probabilmente la più abbordabile delle sei squadre che componevano il novero delle sei non teste di serie.

Le sei teste di serie erano infatti Italia, Galles, Portogallo, Russia, Scozia e Svezia; le sei non teste di serie invece Austria, Ucraina, Turchia, Macedonia, Polonia e Repubblica Ceca

Dall’urna so sono composti tre raggruppamenti da quattro squadre ognuno di cui due teste di serie e due formazioni non teste di serie; la formula è quella dell’eliminazione diretta con primo turno di semifinale con incrocio tra testa di serie e non testa di serie e le vincenti che si sfidano in finale. Le tre vincitrici delle finali si aggiungono alle altre dieci formazioni europee già qualificate per Qatar 2022 (la decima, la Francia, è qualificata in quanto campione in carica così come sancito dall’edizione 2018 della Coppa disputata in Russia).

Si giocano 23 e 24 marzo le semifinali, 28 e 29 marzo le finali. L’Italia gioca a Roma la semifinale e poi la finale in trasferta.

 

Gruppo A

Scozia - Ucraina

Galles - Austria

 

Gruppo B

Russia - Polonia

Svezia – Repubblica Ceca

 

Gruppo C

Italia - Macedonia

Portogallo - Turchia 

 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti