Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Germania: decise le misure di contrasto alla quarta ondata

merkel.jpg

Il governo federale tedesco ha raggiunto un accordo con i governi regionali

Il governo tedesco reagisce all’impennata di casi, che ha portato Angela Merkel a definire quella tedesca una situazione drammatica e il direttore del Robert Koch Institute Lothar Wiele a prevedere un “Natale terribile”.

Secondo fonti tedesche riportate da AdnKronos, il governo federale tedesco ha raggiunto un accordo con i primi ministri dei 16 governi regionali per l’introduzione di pesanti restrizioni di libertà per chi non si è vaccinato contro il Covid 19. 

Attività ricreative e ludiche in bar, ristoranti e attività sportive e culturali in stadi e teatri saranno accessibili esclusivamente a chi si è sottoposto alla vaccinazione o è guarito dal covid 19 (regola delle 2G: vaccinato (geimpft) e guarito (genesen).

Questa regola sarà in vigore al raggiungimento dei 3 ricoveri ogni 100mila abitanti, con allentamenti nel caso i numeri scendano sotto questo limite per 5 giorni consecutivi.

Nel caso la soglia appena citata salga sopra i 6 ricoveri ogni 100mila abitanti, per accedere a luoghi pubblici sarà necessario tampone e test negativo anche per vaccinati o guariti.

In questo momento, i vaccinati con ciclo completo in Germania non arrivano al 68%, con alcuni Lander che hanno tassi di vaccinazione che non raggiungono il 58%.

2 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti