Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Rugby: Italia sconfitta dagli All Blacks a Roma 9-47

ita nzl rugby.jpeg

La differenza di valori in campo è venuta fuori nonostante un'iniziale tenuta degli azzurri

Non ci sia aspettava una vittoria, e così è stato, ma i commentatori hanno definito l’Italia del rugby una squadra che ha perso con onore davanti ai quasi 30.000 spettatori dello Stadio Olimpico e contro una delle squadre più forti della storia, gli All Blacks.

Nel test match conrtro la Nuova Zelanda, l’Italia ha perso 9 a 47, con uno scarto di 38 punti, molto al di sotto della media di 46 punti di scarto calcolata nei 14 confronti diretti precedenti contro la selezione neozelandese.

I media descrivono un’Italia spregiudicata e divertente, che ha saputo ridurre al minimo i danni che avrebbe potuto provocare una tale differenza di valori in campo.
Il primo tempo si era chiuso con un parziale di 6 a 21, con gli azzurri che avevano tenuto il punteggio sullo 0-0 fino al minuto 28. La situazione è precipitata nella seconda parte del primo tempo e per tutto il secondo, con le sette mete neozelandesi che hanno ristabilito gli equilibri e portato il risultato finale su 9-47. 

Le parole del capitano

"Adesso dobbiamo analizzare prima di tutto la prestazione. L'impegno e la voglia di giocare c'erano: sono fiero del lavoro svolto dai miei ragazzi - ha detto il capitano della nazionale italiana Michele Lamaro - Ora dobbiamo continuare a fare questo lavoro giorno dopo giorno e migliorare continuamente. L'orgoglio in partite come questa viene sempre fuori, siamo riusciti a creare qualcosa tra di noi e superare qualche limite. Bisogna continuare a battere, a volte va a volte no".

Il prossimo impegno per la nazionale sarà il prossimo sabato contro la nazionale Argentina, "Prima c'è la preparazione, stasera restiamo tranquilli e da domani al 100% sulla partita per fare una prestazione migliore di quella di oggi" ha concluso il capitano.

2 anni fa
Foto: facebook
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti