Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Chiude il festival dello sport di Trento: Jacobs protagonista

jacobs.jpeg

Il Festival si è concluso nella giornata di ieri con la partecipazione, tra tutti, del campione dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo, Marcell Jacobs

Finale col botto per il Festival dello Sport di Trento. Iniziato il 7 ottobre, il Festival si è concluso nella giornata di ieri con la partecipazione, tra tutti, del campione dei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo, Marcell Jacobs. Alle 18 si è presentato all’Auditorium Santa Chiara e lì è iniziata una lunga intervista nella quale si è raccontato a 360 gradi. Grande emozioni per Marcell nel ricordare i momenti precedenti che lo hanno incoronato come “ l’uomo più veloce al mondo” a Tokyo. “Dopo la medaglia di Giammarco (si riferisce a Gianmarco Tamberi, vincitore della medaglia d’oro olimpica nel salto in alto a Tokyo) – racconta Marcell al  Festival dello Sport di Trento – l’adrenalina per me è saltata al massimo, così ogni paura è scomparsa. Prima della partenza ho pensato “Adesso questa la vinco”, e così è stato! Perché doveva vincere qualcun’altro e non io? Dopo tutti i sacrifici che ho fatto! Sono qui per me e non per gli altri, la concentrazione è l’imbocca al lupo ai miei avversari sono stati l’atteggiamento giusto che ho adottato. Ero lì per divertirmi, e non avevo nulla da perdere, e così ho fatto! Il mio sogno si doveva avverare, e così è stato”. Davvero toccante il racconto di Jacobs, che ci fa sentire da vicino le emozioni che un campione in procinto di scrivere la storia può sperimentare. Poi ha proseguito: “Chi era intorno a me voleva vivere il mio stesso sogno, vincere le Olimpiadi. Così tutti hanno lavorato sempre per raggiungere questo traguardo. Paolo Camossi, il mio allenatore, ex campione europeo di salto triplo, ha sempre creduto e voluto credere nei sogni. Pian piano il sogno è l’oro di Tokyo. 43,83 km all’ora, è stata la velocità raggiunta agli 80 metri in pieno recupero durante la gara. Mentre Giammarco Tamberi si rotolava, gridava, io ho realizzato lentamente”. E ha detto di voler puntare a vincere anche ai mondiali in Oregon nel 2022. 
La giornata si era aperta alle 9 con Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria e Alice Volpi, schermitrici di bronzo a Tokyo. A mezzogiorno Eto’o e Morientes. Infine alle 15:30 i grandi del calcio Arrigo Sacchi e Marcello Lippi.

2 anni fa
Foto: fidal
Autore
Thomas Orlandi

Commenti