Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Sei single? Allora, la vacanza quest'estate è tua

turismo.jpg

Boom di presentazioni per chi è alla ricerca dell'anima gemella. Bene crociere e barca a vela

Per l’estate 2022 i single preferiscono le vacanze di gruppo al mare in Italia e all’estero, seguiti dalle crociere in nave e in barca a vela. E’ il trend che emerge dal boom di prenotazioni registrato da SpeedVacanze.it, il maggiore tour operator specializzato in viaggi e crociere di gruppo per single.

A confermare la tendenza è anche il risultato di un sondaggio condotto tra le migliaia di follower su Telegram e sui canali social Instagram e Facebook dell’organizzazione. In particolare dall'indagine emerge che il 46% dei partecipanti, single di età compresa tra i 35 e i 55 anni, preferisce la vacanza al mare in Italia, il 22% i soggiorni al mare all’estero, il 19% la crociera in nave e l’11% quella in barca a vela. Sul lungo raggio invece, si legge ancora nel rapporto, i viaggiatori sono ancora titubanti, solo il 3-4% delle persone sono pronte a fare viaggi intercontinentali, anche a causa del forte aumento dei costi dei voli e i disagi che si stanno verificando negli aeroporti, ma è una tendenza che sicuramente cambierà in futuro.

Puglia, Sicilia e Sardegna sono le mete più gettonate del Mare Italia in luglio e agosto. Per il mare estero, invece, le più richieste sono le destinazioni a corto raggio, come Spagna e Grecia, con le isole del divertimento di Ibiza, Formentera, Naxos e Mykonos, che conquistano con la loro movida, le feste in spiaggia e il mare cristallino.

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti