Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Rossi e l’ultima gara nella sua Misano

valentino-rossi-2702100_1280.jpg

Il Dottore a Misano per l’ultima gara di MotoGp in Italia, in attesa di Valencia

Valentino Rossi, il motociclista italiano amato da tutti e osannato dai suoi fan, nove volte campione del mondo domenica correrà per l’ultima gara di MotoGP in Italia, nel circuito di Misano. Il Dottore ha infatti annunciato il ritiro dalla carriera motociclistica a fine stagione e questa sarà l’ultima gara sul suolo italiano. La gara si disputerà domenica 24 ottobre, dieci anni dopo la tragedia che colpì tutto il mondo italiano dello sport con la morte di Marco Simoncelli.

Valentino Rossi ha partecipato nei gironi scorsi alla conferenza ufficiale dei piloti MotoGP prima della gara a Misano. Il Dottore è apparso visibilmente emozionato nel parlare di questo traguardo che sembrava così lontano quasi venti anni fa, quando il motociclista originario di Urbino ha messo per la prima volta i piedi sulle piste da corsa. E da allora tanta strada è stata fatta: infatti Rossi è l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti, 125, 250, 500 e MotoGP, oltre a nove mondiali come già ricordato.

“È una situazione un po’ strana perché è la seconda volta che corriamo qui quest’anno, anche se con il Covid ci siamo abituati a stare più volte sullo stesso circuito. Sarà una grande occasione per salutare tutti i fan italiani, è bellissimo farlo sul circuito di casa. Spero in un bel fine settimana dal punto di vista del meteo, mi auguro che sia asciutto. Vorrei fare del mio meglio per disputare un weekend positivo”, ha dichiarato Valentino. Poi ha proseguito: “Ho disputato più di 400 gare, è stata una lunga carriera. Non posso che ringraziare tutti. Ho avuto un sostegno incredibile ovunque, anche all’estero, da parte dei tifosi. Io do sempre il massimo, ci siamo sempre divertiti, disputando anche molte grandissime gare. Vedremo dopo Misano ci saranno altre due gare. È sempre un po’ triste quando arrivi alla fine, ma ci siamo sempre divertiti”.

Grande attesa e un pizzico di rammarico, è ciò che emerge dalle parole di Rossi. Il pilota correrà l’ultima gara a Valencia. E lì forse le parole non basteranno più…

2 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti